A pesca, ma solo per donare| alle famiglie in difficoltà - Live Sicilia

A pesca, ma solo per donare| alle famiglie in difficoltà

Il gesto di solidarietà dei pescatori di Castellammare del Golfo durante l'emergenza sanitaria

CORONAVIRUS
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Escono in mare esclusivamente per donare il pescato alle famiglie in difficoltà: è il gesto di generosità dei pescatori di Castellammare del Golfo che hanno donato oltre 70 kg di pesce a chi ha difficoltà aggravate dall’emergenza coronavirus. I pescatori sono stati coordinati dalla Capitaneria di porto, con il supporto dell’amministrazione comunale, ed il pesce è stato raccolto nello sportello di distribuzione alimentare allestito nella chiesa di san Giuseppe dall’interparrochialità in collaborazione con il Comune “Un gesto di solidarietà che mi commuove e mi rende orgoglioso dei tanti miei concittadini che in questi giorni di grande difficoltà si mettono a disposizione del prossimo e mostrano grande cuore. Ringrazio i pescatori di Castellammare che pur vivendo anche loro grandi difficoltà del momento – dice il sindaco Nicolò Rizzo – hanno deciso di far prevalere generosità e attenzione per gli altri”. “Il gesto dei pescatori si unisce – prosegue – a quello dei tanti volontari delle associazioni che operano in città, dell’interparrochialità, dei singoli, che ringrazio tutti indistintamente perché operano incessantemente per aiutare chi ha bisogno di un pasto o di un farmaco. Sono tantissimi e nell’imminente Pasqua rappresentano la nostra futura resurrezione da una grande emergenza e sofferenza qual è quella causata dalla pandemia”.

(ANSA).


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *