A Villabate il nuovo consulente| è il marito dell'assessore - Live Sicilia

A Villabate il nuovo consulente| è il marito dell’assessore

A Villabate l'incarico di consulente per l'Urbanistica viene affidato al marito di un assessore. E scoppia il caos. Il sindaco Francesco Cirrito (nella foto): "Una scelta basata sulla fiducia".

Politica in famiglia
di
1 min di lettura

“Consulente nel settore Urbanistica”. Questo l’incarico affidato dal sindaco di Villabate, Francesco Cerrito all’ingegnere Bartolomeo Pitarresi. Una nomina che al Comune della cittadina alle porte di Palermo finisce nell’occhio del ciclone: il professionista è il marito dell’assessore Nadia Macchiarella, e scoppia la polemica. A puntare il dito contro la scelta del primo cittadino è il consigliere comunale del Pd, Francesco Valenza: “Si tratta di un incarico a titolo gratuito, ma lo trovo ugualmente inopportuno. Stavolta Cirrito ha sbagliato, mi dispiace. L’ingegnere – aggiunge Valenza – oltre ad essere il marito di un assessore ha pure uno studio tecnico a Villabate”.

Il sindaco, dal canto suo, giustifica la sua decisione: “Mi fido di Pitarresi e visto che sono un medico, avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a districarmi in un settore complicato come quello dell’Urbanistica. Il ruolo dell’ingegnere è stato in questo modo soltanto formalizzato, perché già in passato mi ha dato una mano. Ma in caso di interferenze sarò il primo a revocare l’incarico. Fino ad adesso non se ne sono presentate”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI