Abbonato incontra i sindacati| per gli lsu del Comune - Live Sicilia

Abbonato incontra i sindacati| per gli lsu del Comune

“In merito alle eventuale economie che saranno accertate – ha detto il sindaco Orlando – l’amministrazione ha confermato la posizione già rappresentata al Ministero del Lavoro circa la natura strutturale del trasferimento".

alba-cub: "soddisfatti"
di
1 min di lettura

PALERMO – Oggi pomeriggio a Palazzo Palagonia l’assessore al Bilancio Luciano Abbonato ha incontrato rappresentanti delle organizzazioni sindacali del comparto comunale per discutere delle tematiche riguardanti i lavoratori del bacino asu del comune di Palermo. Durante l’incontro l’assessore Abbonato ha illustrato le iniziative che l’amministrazione ha già intrapreso e che hanno, tra l’altro, già recentemente determinato la proroga quinquennale dei contratti di circa 700 dipendenti a tempo determinato. “In merito alle eventuale economie che saranno accertate – ha detto il Sindaco Orlando – l’amministrazione ha confermato la posizione già rappresentata al Ministero del Lavoro circa la natura strutturale del trasferimento e pertanto le eventuali economie saranno destinate ai lavoratori del bacino”. Nei prossimi giorni è stato concordato la convocazione di un tavolo tecnico che consentirà all’amministrazione di verificare le proposte dei sindacati e definire un piano di utilizzo.

“In seguito al presidio del 12 marzo organizzato dalla Cub-Alba che ha visto la partecipazione di tanti lavoratori lsu ed ex lsu – si legge in una nota del sindacato a firma di Marcello Terzo e Maurizio Bongiovanni – oggi abbiamo incontrato l’amministrazione comunale per parlare di come, e di quanto, aumentare le ore ai lavoratori part time considerato che la stessa amministrazione ha ammesso di avere risorse disponibili. E’ stato istituito un tavolo tecnico che verra’ convocato lunedì prossimo per entrare nei dettagli dell’accordo. Abbiamo apprezzato quanto sostenuto dall’assessore Abbonato che intende chiudere entro un mese l’accordo definitivo per l’aumento delle ore al fine di migliorare le condizioni di vita di tutti i lavoratori interessati e allo stesso tempo di garantire servizi degni della quinta citta’ d’Italia”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI