Abusava della nipotina |Arrestato 70enne per violenza - Live Sicilia

Abusava della nipotina |Arrestato 70enne per violenza

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, nel corso dei mesi scorsi, l'uomo aveva ripetutamente abusato della nipote, approfittando anche del ritardo mentale della stessa.

l'operazione dela Polizia
di
1 min di lettura

CATANIA – Una violenza consumata tra le mure domestiche da parte di chi, nell’immaginario collettivo, rappresenta l’amore e la dolcezza per eccellenza. Non in questo caso, però. Ad abusare della propria nipotina dodicenne e disabile psichica, infatti, sarebbe stato proprio il nonno, un settantenne ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale nei confronti di una minorenne di anni 12 e arrestato dalla Squadra Mobile. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, nel corso dei mesi scorsi, l’uomo aveva ripetutamente abusato della nipote, approfittando anche del ritardo mentale della stessa.

La ragazzina, tuttavia, aveva trovato il coraggio di raccontare i fatti all’insegnante, la quale tempestivamente aveva avvisato i servizi sociali che, a loro volta, avevano interessato l’Autorità Giudiziaria. A seguito di articolate e complesse attività investigative, coordinate dalla Procura della Repubblica di Catania, in esecuzione di un decreto di fermo, l’anziano è stato arrestato. La sinergica collaborazione istituzionale ha fatto sì che a pochi giorni dalla denuncia l’autore del delitto fosse assicurato alla giustizia.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI