PALERMO – Il “Comitato prendocasa” ha ottenuto il rinvio dello sgombero disposto per due famiglie che occupavano l’immobile di corso Pisani 12, a Palermo, di proprietà del Tribunale. “L’emergenza abitativa – afferma Carlo Mancuso del Comitato – è un problema sociale. Quella dell’occupazione abitativa risulta essere una necessità, una scelta forzata che in molti compiono a fronte di una lista di emergenza che scorre lentamente e della conseguente rarità delle assegnazioni. Il Comune ha disposto un piano d’intervento che prevede l’uso dei contributi alloggiativi, del Pon Metro e del Social housing. Nonostante ciò, l’emergenza permane invariata, così come lo è da decenni. Il Comitato Prendocasa rivendica da anni la promulgazione di una norma comunale che regolamenti e regolarizzi l’autorecupero degli immobili comunali abbandonati e l’uso dei beni confiscati. Chiediamo il blocco di tutti gli sgomberi e che il Comune si prenda carico immediato delle famiglie già sgomberate”. (ANSA).
Ottenuto un rinvio del provvedimento.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

