"Abuso d'ufficio per la Sicilia | Governo politico? Solo con le elezioni" - Live Sicilia

“Abuso d’ufficio per la Sicilia | Governo politico? Solo con le elezioni”

Parla Lombardo
di
1 min di lettura

”Io indagato per abuso d’ufficio? E’ bene che certe cose si sappiano solo ed esclusivamente dalla stampa, comunque si tratterebbe di un abuso a servizio e a favore della Sicilia”. Così il governatore, Raffaele Lombardo, ha risposto ai giornalisti sull’inchiesta della Procura di Palermo che lo vede indagato, assieme all’assessore alla Salute Massimo Russo, per abuso d’ufficio per la nomina di due dirigenti esterni alla Regione Ai giornalisti Lombardo ha spiegato di non avere ricevuto alcun avviso di garanzia. ”E’ giusto che ci sia una indagine sulla scelta di alcuni dirigenti esterni – ha aggiunto il presidente della Regione – uno è Romeo Palma, magistrato della Corte dei Conti, l’altro è Maurizio Guizzardi, un alto dirigente della sanità pubblica, tra i protagonisti della svolta che ha segnato traguardi inimmaginabili”. ”Ai magistrati – ha proseguito – chiederemo di essere sentiti per dire le nostre ragioni, ma siamo sicuri che questa vicenda si concluderà con il riconoscimento che abbiamo perseguito l’interesse pubblico e della Regione”.

”Col Pd ci può essere solo un governo elettorale, che affronta le elezioni e che confortato dal consenso trova l’unica giusta legittimazione a governare”. Lo ha detto il governatore della Sicilia e leader del Mpa, Raffaele Lombardo, rispondendo ai giornalisti a Palazzo d’Orleans. E al segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, che ieri rivolgendosi agli alleati e al governatore aveva detto ”ne’ diktat, né veti” sull’ipotesi che il partito nell’assemblea regionale del 13 marzo chieda formalmente un governo politico, Lombardo ha risposto: ”Perfetto, né diktat, né veti”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI