ACATE (RAGUSA) – Un automobilista pirata ha travolto ieri sera nel Ragusano tre rumeni, uno dei quali è rimasto ucciso, ed è poi fuggito senza fermarsi a prestare soccorso. L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 31, nei pressi della rotatoria di Contrada Macconi, ad Acate.
L’automobilista ha travolto i tre uomini che stavano camminando lungo il ciglio della strada. Uno di loro, Rata Aurelian, 33 anni, è morto sul colpo a causa dei numerosi traumi riportati mentre gli altri due connazionali, uno dei quali non ancora identificato, sono stati soccorsi dal personale del 118 e ricoverati presso l’Ospedale Guzzardi di Vittoria (RG). Secondo i medici, che pure si sono riservati la prognosi, non sarebbero in pericolo di vita.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vittoria per ricostruire la dinamica dell’incidente e individuare il responsabile. Il cadavere della vittima è stato trasportato presso la camera mortuaria del cimitero di Acate, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, Gaetano Scollo, che sta coordinando le indagini. (ANSA).

