Accordo Unipa-Capitaneria per la riserva di Capo Gallo - Live Sicilia

Accordo Unipa-Capitaneria per la riserva di Capo Gallo

Siglato un accordo quadro per sviluppare e disciplinare rapporti di collaborazione sui temi della gestione dell'Area marina protetta
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Il rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, e il comandante contrammiraglio Roberto Isidori del Corpo delle capitanerie di porto – guardia costiera hanno siglato un accordo quadro per sviluppare e disciplinare rapporti di collaborazione sui temi della gestione dell’Area marina protetta Capo Gallo – Isola delle Femmine. L’accordo prevede lo sviluppo di strategie comuni per la diffusione e la divulgazione della conoscenza dell’ecologia e della biologia degli ambienti marini e costieri e delle caratteristiche ambientali e geomorfologiche di tali zone.

“Questo accordo consolida e rafforza l’impegno del nostro Ateneo sul territorio e conferma lo sforzo dei ricercatori di Unipa impegnati nella ricerca di soluzioni e strategie per la tutela e la valorizzazione delle risorse naturali, della biodiversità ed il mantenimento dei processi ecologici”, dice Micari. “L’acordo sigilla un prezioso rapporto di collaborazione istituzionale, già proficuamente avviato nei mesi scorsi, che garantirà l’ideazione e lo sviluppo, sotto il profilo scientifico, delle migliori azioni per la tutela, valorizzazione e promozione dell’Area marina protetta”, commenta Isidori.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI