Acireale, addio a Paolo Nicolosi: sindaco negli anni Sessanta - Live Sicilia

Acireale, addio a Paolo Nicolosi: sindaco negli anni Sessanta

Fu a capo di una delle sindacature più longeve della storia acese.
IL LUTTO
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Addio a Paolo Nicolosi, già sindaco di Acireale dal 28 febbraio del 1962 al 23 gennaio del 1968, la “sindacatura” più lunga della storia acese dal 1861 sino all`introduzione della legge 81 del 25 marzo 1993, che introdusse il meccanismo dell’elezione diretta del sindaco, ad Acireale applicata per la prima volta nel 1994. Aveva novant’anni e le esequie saranno lunedì prossimo, alle ore 11, nella Basilica Cattedrale.

Il cordoglio della città. “Il sindaco, Stefano Alì, gli assessori, il presidente del Consiglio comunale, Fabio Fontanesca, ed i consiglieri comunali si uniscono all’unanime cordoglio per la scomparsa del dottor Paolo Nicolosi, già sindaco, vicesindaco, assessore, consigliere comunale e presidente regionale di Confagricoltura nonché fondatore e presidente del Rotary Club e del Serra Club di Acireale”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *