Acireale, blitz della polizia| Chiusa trattoria del centro - Live Sicilia

Acireale, blitz della polizia| Chiusa trattoria del centro

Contestata l’occupazione abusiva del suolo pubblico e la presenza di lavoratori in nero. Altre verifiche sono ancora in corso. Non siamo riusciti a contattare il titolare del locale che, per l’eventuale replica, può inviare una nota a redazione@livesiciliacatania.it.

controlli nei locali
di
1 min di lettura

ACIREALE. Un blitz congiunto di polizia, finanza e vigili urbani è stato compiuto nella tarda mattinata di ieri all’interno della trattoria “La Taverna”, nella centralissima Piazza del Mercato di Acireale, nella zona della pescheria. Al termine delle verifiche, cui hanno preso parte anche il personale dell’Asp e dell’Enel, è stata disposta la temporanea chiusura del locale. Nel corso dell’operazione, scattata alle 12 e 30 e coordinata dal commissariato di polizia acese, sarebbero emerse alcune irregolarità amministrative.

Innanzitutto l’occupazione abusiva del suolo pubblico di una delle vie limitrofe, dove erano collocati, senza la necessaria autorizzazione comunale, tavoli, sedie ed una costruzione in legno che delimitava l’attività.

All’interno della trattoria, inoltre, sono stati sorpresi alcuni lavoratori in nero, per i quali adesso il titolare dovrà provvedere alla regolarizzazione. Sono ancora in corso anche una serie di accertamenti volti a verificare il buon esito della pratica Scia, la Segnalazione certificata di inizio attività, inoltrata agli uffici comunali del Suap.

Si attende anche la relazione dell’azienda sanitaria sulle condizioni igieniche dei locali e quella dei tecnici dell’Enel, che avrebbero rilevato alcune difformità negli allacci alla rete elettrica. Solo nei prossimi giorni, quindi, sarà possibile quantificare l’ammontare delle sanzioni amministrative comminate al titolare del locale.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI