Acqua, disservizi nel Palermitano: due comuni a secco, turnazione in altri - Live Sicilia

Acqua, disservizi nel Palermitano: due comuni a secco, turnazione in altri

Gli operai Amap sono al lavoro per ripristinare il prima possibile il servizio
IN PROVINCIA
di
1 min di lettura

Disservizi legati alla distribuzione dell’acqua nella provincia di Palermo. Alcuni guasti si sono verificati nella notte sugli adduttori “Risalaimi-Marineo”, “Risalaimi-Bolognetta” e “Rossella-Marineo”, oggi 13 dicembre 2021, non sarà possibile espletare il servizio di distribuzione e di erogazione alle utenze cittadine di Marineo e di Bolognetta. 

Da parte di Amap sono già stati avviati i primi interventi di riparazione dei guasti, i cui lavori sono resi alquanto difficoltosi per le precarie condizioni di accesso e praticabilità dei luoghi interessati, danneggiati dalle intense piogge dei giorni scorsi. Ad avvenuta ultimazione dei singoli interventi di riparazione il personale Amap procederà a riattivare le condotte di adduzioni ai rispettivi serbatoio comunali.

Il servizio di erogazione idrica alle utenze cittadine è previsto venga riattivato, salvo imprevisti, nelle seguenti giornate: Bolognetta: domani – 14 dicembre 2021; Marineo: dopodomani – 15 dicembre 2021. Possibili disservizi si potranno verificare nelle 24 ore successive alla riattivazione dei rispettivi servizi.

Per quanto riguarda i comuni di Mezzojuso e Campofelice di Fitalia è stata istituita l’erogazione nei giorni di numerazione dispari del mese di dicembre, questo a causa di un guasto dell’adduttore a servizio delle sorgenti “Marosa”.

Tale turnazione straordinaria sarà mantenuta fino all’ultimazione dell’intervento di riparazione del guasto, i cui lavori – resi alquanto difficoltosi per le precarie condizioni di accesso e di praticabilità dei luoghi a causa delle intense piogge dei giorni scorsi – è previsto vengano avviati già nella giornata di domani, salvo imprevisti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI