Viviano 6 Becca il primo gol ma non ha colpe. Poi non rischia più nulla ed e’ sicuro nelle uscite.
Pisano 5 Meglio in difesa, perché quando si spinge in avanti e’ totalmente evanescente. Gioca con sufficienza nel primo tempo.
Mantovani 6 Si salva dal grigiore. Guida la difesa e sfiora anche la rete nel primo tempo. Nella ripresa gioca con autorità e maestria.
Munoz 3 Imbarazzante. Regala il gol decisivo alla Roma e non ne indovina più una. E’ impaurito, timoroso, forse Mutti doveva sostituirlo già dopo venti minuti. Bocciato.
Balzaretti 5 Tanta spinta nella ripresa ma da un po’ di partite non e’ mai concreto. Cross inutili e passaggi errati.
Barreto 6 Corre e lotta per novanta minuti e salva la faccia. Incoraggia la squadra nella ripresa, dimostrandosi attivo. Peccato che non riesce a regolare i passaggi.
Donati 5 Poche idee, senza la solita grinta che lo distingueva. Stanco e a tratti fastidioso. Torna in te.
Acquah 4,5 Alterna cose buone a cose cattive, ma spesso sono quelle negative che vengono evidenziate maggiormente. Impaurito.
Zahavi 5 Gioca solo il primo tempo e Mutti lo sostituisce. Fa poco, dovrebbe spaccare la partita, invece, ne indovina poche.
Miccoli 5,5 Tiene alta la bandiera fino alla fine, ma non basta. Il salentino ci prova come può, ma il colpo vincente non gli riesce.
Budan 5 Poca cattiveria e mai una conclusione in porta in quarantacinque minuti di gioco. Mutti lo rileva a fine primo tempo.
Ilicic 6 Entra nella ripresa e quantomeno riesce a dare una sveglia ai suoi compagni. Va più volte alla conclusione, ma e’ impreciso.
Hernandez 5,5 Solo un tempo per lui, ma poca cosa. Corre tanto, pochi tiri. Deve ritrovarsi.
Vazquez s.v
vi siete dimenticati un altro voto:
Mutti 4 poche idee e per giunta confuse. Tra tutte l’ingresso di Vazquez a tre minuti dalla fine (incommentabile…)
Non sono d’accordo con le pagelle.
Donati e Budan meritano un 3 come Munoz. Balzaretti mi è sembrato più convinto degli altri. Ha messo il cuore e sinceramente credo che meriti il 6. Per gli altri il voto mi sembra azzeccato. Quanto all’allenatore gli darei diversi voti:
2 per l’impostazione della squadra titolare scesa in campo dal primo minuto;
3 per le sostituzioni;
3 per l’atteggiamento e la mancanza di grinta;
3 per la tattica.
Ma darei un voto anche a Zamparini: 3 fino a quando non si decide di prendere un allenatore da serie A.
miccoli è stato vergognoso
si è fatto ammonire apposta er non giocare a lecce
non l’avete notato?
pagello poco oneste, troppo accanimento nei confronti dei giovani e tutela dei veterani. il 3 a munoz è eccessivo, nel secondo tempo ha anche sfiorato il gol, gli avrei dato 4,5 come agli altri giocatori. anche acquah nel second tempo è andato meglio. diamo invece mezzo voto in meno a balzaretti, budan, donati, pisano e zahavi, da loro ci si aspettava di più
si salva solo miccoli, l’unico a inferocirsi dopo la recita di gago,
e diamo un bel 2 a nonno lino che forse ieri faceva meglio a starsene a casa in poltrona con un caldo plaid sulle gambe