Aereo cade in autostrada | Muore il pilota - Live Sicilia

Aereo cade in autostrada | Muore il pilota

Foto d'archivio

Ancora da chiarire la dinamica. Il racconto dei testimoni

L'incidente
di
1 Commenti Condividi

“Rientravo al lavoro dopo le vacanze, l’ho visto polverizzarsi dopo l’impatto sul guardrail. È stato tremendo”. Così un testimone ha descritto a La Stampa l’incidente aereo di stamani: un ultraleggero è precipitato sull’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce, e il pilota è morto. Il velivolo è precipitato all’altezza del chilometro 65, tra gli svincoli di Alessandria Sud e della A21 Torino-Piacenza. Sul posto i vigili del fuoco e diverse pattuglie della polizia stradale.

Resta da chiarire la dinamica: secondo alcuni testimoni l’aereo si sarebbe avvitato su se stesso per poi scendere rapidamente verso il suolo, mentre per altri avrebbe effettuato una manovra improvvisata. Fanpage.it scrive che ci sarebbe la possibilità di un atterraggio d’emergenza non andato a buon fine.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Non conoscendo l esatta dinamica dei fatti, posso solo ipotizzare che l’aereo è entrato in uno spin involontario, che probabilmente si è tramutata in una vita piatta di cui per uscirci è rimetterlo in vite, oltretutto in caso di spegnimento motore non ha la possibilità di riaccenderlo in quando mancante di un motorino di avviamento, probabilmente la quota bassa ha impedito ogni manovra per rimettere l’aereo in volo livellato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.