Aereo si schianta: 150 morti | Trovata la 'scatola nera' - Live Sicilia

Aereo si schianta: 150 morti | Trovata la ‘scatola nera’

(foto d'archivio)

Tragedia aerea in Francia. Si schianta un velivolo della compagnia 'Germanwings'. Tra le vittime 16 ragazzini LE FOTO

La tragedia in Francia
di
0 Commenti Condividi

ROMA – Il ministro dell’Interno francese, Bernard Cazeneuve, ha confermato il ritrovamento di una delle scatole nere dell’airbus della Germanwings precipitato nel sud della Francia. Tra le 150 vittime ci sono anche 16 ragazzini di una scolaresca tedesca e due bebè. Le operazioni i recupero di corpi che potrebbero richiedere settimane. Quella dell’airbus, che aveva perso improvvisamente quota, è stata una rotta anomala. Pochi istanti e l’aereo si è schiantato sulle Alpi. Poi ore di choc in tutta Europa.

Secondo un testimone, il volo Germanwings faceva “strani rumori”, poco prima di schiantarsi: “Alle 11.30 ho sentito forti rumori dal cielo. Nella zona passano spesso jet militari ma guardando fuori non ho visto aerei di quel tipo. Il rumore è durato circa 8 secondi, sembrava volasse più lentamente di un aereo militare. Poi c’è stato un altro prolungato rumore, 30 secondi dopo”.

Il presidente francese, Francois Hollande, che nei minuti in cui acacdeva la tragedia riceveva i reali di Spagna all’Eliseo, ha telefonato alla cancelliera tedesca Angela Merkel per esprimere le condoglianze della Francia. Hollande ha anche pubblicato un tweet: “Voglio esprimere alle famiglie delle vittime di questo incidente aereo tutta la mia solidarietà. E’ un lutto, una tragedia”.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *