Agricoltura, si punta su Barresi | Sostituirà il dimissionario Caleca - Live Sicilia

Agricoltura, si punta su Barresi | Sostituirà il dimissionario Caleca

La dirigente generale dell'assessorato sarà il nuovo assessore. Le riserve sul suo nome sarebbero state sciolte nella notte, al termine di una giornata movimentata dall'addio del penalista, che non ha gradito la decisione di "tornare al passato" con la nomina di Pistorio alla Funzione Pubblica.

Avvicendamenti in giunta
di
1 min di lettura

L’addio di Nino Caleca alla poltrona di assessore all’Agricoltura ha certamente scosso gli equilibri dell’ultimo vertice di maggioranza a Palazzo D’Orleans. Particolarmente indigesto, per l’ormai ex assessore, l’ingresso in giunta di Giovanni Pistorio, ritenuto da Caleca segno di continuità con un passato targato Cuffaro e Lombardo.

Il posto lasciato vacante da Caleca sarà occupato dalla dirigente generale dell’assessorato all’Agricoltura, Rosa Barresi. Agronoma palermitana, classe ’59, il nuovo assessore è in Regione dal ’91 e dal 2014 ricopre la carica di dirigente generale dell’assessorato che andrà a guidare, ruolo, quello dirigenziale, che aveva ricoperto anche nel 2013 ad interim. Barresi è stata anche, dal febbraio 2014, commissario straordinario della provincia di Siracusa. Le riserve sul suo nome si sarebbero sciolte nella notte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI