Aiuti economici a imprese e operai |La Cepima vara misure straordinarie - Live Sicilia

Aiuti economici a imprese e operai |La Cepima vara misure straordinarie

Anticipo del pagamento delle ferie, soldi alle aziende e donazione a un ospedale della città tra le misure adottate

Coronavirus
di
1 min di lettura

PALERMO – La Cassa edile di Palermo vara provvedimenti straordinari in favore di imprese e operai edili iscritti per fronteggiare l’emergenza Coronavirus che anche nel settore delle costruzioni sta facendo sentire i suoi effetti negativi su un comparto già in sofferenza da anni. Il comitato di gestione dell’nte bilaterale di via Borremans sta lavorando anche alla donazione di un ventilatore polmonare a uno degli ospedali palermitani in prima linea nella lotta alla pandemia da Covid-19. In queste ore si sta provvedendo infatti a perfezionare l’acquisto dell’apparecchiatura medicale e ad individuare a quale struttura sanitaria destinarla.

Per quanto riguarda gli operai, la Cassa edile di Palermo ha deciso di anticipare, a richiesta degli interessati aventi diritti, il pagamento delle ferie alle aziende che solitamente viene erogato a luglio. Una manovra straordinaria che fa il paio con la straordinarietà del momento vissuto dal Paese e che consente agli operai di usufruire adesso di un contributo che altrimenti spetterebbe a luglio.

Per le imprese la Cassa edile sta varando un piano straordinario di liquidità per le aziende regolari nella contribuzione. Stiamo mettendo a punto una manovra economica condivisa all’unanimità dall’intero comitato di gestione per quantificare la cifra da destinare a sostegno delle aziende di costruzioni. I provvedimenti saranno definiti nei dettagli e resi operativi fra qualche giorno e la Cassa edile ne darà puntuale comunicazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI