Akragas, arduo compito a Lecce | Di Napoli: "Dobbiamo crescere" - Live Sicilia

Akragas, arduo compito a Lecce | Di Napoli: “Dobbiamo crescere”

Il tecnico biancazzurro prepara il match in terra salentina, resta l'amarezza per il pari con la Paganese.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Dopo il pareggio con la Vibonese mister dell’Akragas, Lello Di Napoli, si prepara alla “mission impossible” conto il Lecce, una squadra costruita per ambire ad alte posizioni e provare il salto di categoria. Il mister parla ancora della sfida contro i calabresi, una gara giocata bene dall’Akragas nel primo tempo con un calo fatale nel secondo, quando i biancazzurri hanno subito la rete del pareggio, reagendo negli ultimi minuti per portare a casa i tre punti.

“Anche a me ha dato fastidio pareggiare – spiega il mister – ma io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Noi volevamo vincere per creare autostima, ma dobbiamo far fronte alle emergenze. Dobbiamo portare pazienza e non negatività ad un gruppo di ragazzi giovani di cui sentirete parlare. Questa è una squadra che fa quello che gli chiedo, devono lavorare per come hanno lavorato, sono orgoglioso di allenare questo gruppo, pian piano vedremo che gli investimenti fatti da questa società sono stati azzeccati”.

La sfida con i pugliesi di domenica sera non è sicuramente la migliore delle gare per ripartire ma il mister è determinato per far dare il massimo alla sua squadra in uno stadio “caldo” che sicuramente farà tremare le gambe all’entrata in campo. “Noi sappiamo che abbiamo una delle squadre più giovani della categoria, sappiamo che non abbiamo lo stesso budget del Lecce. Però Vogliamo mantenere l’entusiasmo, io alla squadra martedì ho fatto i complimenti, sono soddisfatto per come abbiamo giocato, non sono soddisfatto per come abbiamo preso il gol. Diamo tempo a questi ragazzi di crescere, ho un gruppo di ragazzi vincenti; la nostra mentalità anche contro il Lecce è quella di fare risultato. Loro hanno una buona squadra, ma noi possiamo dire la nostra e possiamo fare una grande gara.”

La squadra biancazzurra, compreso l’ultimo arrivato Cochis (trasnfer arrivato) sono partiti alla volta della Puglia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI