Akragas, il ritiro prosegue | Bisogna tornare a fare punti - Live Sicilia

Akragas, il ritiro prosegue | Bisogna tornare a fare punti

Sabato si gioca a Caserta, mister Di Napoli richiama i suoi alla concentrazione.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – L’Akragas continua ad allenarsi in Campania in vista della gara di sabato contro la Casertana. Il clima non è certo facile in casa biancazzurra dove Silvio Alessi ha confermato il suo ruolo dopo l’addio di Giavarini e dove già si inseguono le voci di un nuovo possibile acquirente. Ieri la squadra agli ordini di Di Napoli ha vinto la gara amichevole contro la formazione juniores della Cavese: 7-0 il finale con Gomez in grande spolvero, autore di quattro reti. In campo è tornato anche Francesco Salvemini, assente per infortunio e arruolabile anche domenica, ieri protagonista con una tripletta. In settimana Silvio Alessi ha messo tutti in discussione, rimarcando ancora una volta la sua delusione per i risultati che non arrivano; in settimana il presidente ha cominciato il suo giro di telefonate ai giocatori biancazzurri per stimolarli a fare meglio.

La squadra non vince da settembre e il mister non ha più alibi, così come i giocatori, dei quali si è sempre parlato come inesperti e a cui questo clima di incertezza societaria sicuramente non farà bene. Dall’altra parte c’è una Casertana che esce dal clima di incertezza e proprio sabato presenterà la nuova dirigenza, con un clima tutt’altro che infelice e con i giocatori campani pronti a fare risultato dopo i troppi pareggi conquistati tra le mura amiche, in un momento simile a quello della squadra agrigentina che in casa colleziona solo “X”. La squadra biancazzurra, dopo un buon inizio sembra non riuscire a venir fuori da un periodo maledetto in cui la vittoria che non vuole arrivare, subendo una parabola discendente che ha portato la squadra di Di Napoli dalla zona playoff alla zona playout in poche partite.

In un campionato difficile come quello del girone C di LegaPro, i punti persi in casa sono punti pesanti. Adesso per Di Napoli è il momento più duro, dove bisogna dimostrare di poter risalire la china, ma il calendario pone davanti nel giro di pochi giorni due sfide non certo facili: dopo la trasferta di Caserta, l’Akragas affronterà il Cosenza, in piena lotta per la zona playoff.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI