Akragas in campo |con tutti gli occhi addosso - Live Sicilia

Akragas in campo |con tutti gli occhi addosso

Il questore di Agrigento dirige l'ordine pubblico
di
1 min di lettura

Nel mezzo delle polemiche sorte dopo la dedica della vittoria dell’Akragas al presunto boss Nicola Ribisi, la squadra di Agrigento tornerà in campo per giocare una partita della coppa Italia del torneo di Eccellenza. La gara sarà a Favara, sempre nell’Agrigentino, alle 15 e 30, e a dirigere l’ordine pubblico, nell’occasione, sarà il questore di Agrigento, Girolamo Fazio. Indosserà la fascia di dirigente di polizia e sarà presente allo Stadio, “per dare un segnale della presenza delle istituzione” ha spiegato.

Intanto Gerlando Cardinale, il giornalista del “Giornale di Sicilia” minacciato dai tifosi per aver pubblicato per primo la notizia delle esternazioni del presidente dell’Akragas su Ribisi, ha ricevuto la solidarietà del senatore del Pd, Beppe Lumia e dell’europarlamentare dell’Idv, Sonia Alfano.

“Mi auguro che venga usata la massima durezza contro i tifosi dell’Akragas che hanno osato intimidire e minacciare il cronista”, ha detto l’esponente del Partito Democratico. Sonia Alfano ha aggiunto l’augurio “che la teppaglia che ha aggredito e minacciato Cardinale venga presto fatta oggetto di provvedimenti conseguenti ai gravissimi atti di cui si è resa protagonista”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI