Akragas, ecco l'ostacolo Due Torri | In campo un Gigante incerottato - Live Sicilia

Akragas, ecco l’ostacolo Due Torri | In campo un Gigante incerottato

Dopo la netta vittoria sul campo del Montalto, arriva la seconda trasferta consecutiva per i ragazzi di mister Feola, il quale dovrà fronteggiare però diverse assenze.

calcio - serie d
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Non sono buone le notizie in casa Akragas per mister Feola: oltre ai dubbi Dentice e Baiocco, sarà sicuramente indisponibile, per la partita di domenica contro il Due Torri, Andrea De Rossi, infortunato e volato a Roma per recuperare la forma migliore. La trasferta contro il Due Torri, a Gliaca di Piraino, è la seconda uscita fuori casa consecutiva per i biancazzurri, pronti ad affrontare un avversario molto temibile, che nelle ultime due giornate è riuscito a fermare sullo 0-0 squadre come Marcianise e Agropoli, affermandosi come una squadra con una delle migliori difese del campionato, ma anche con un attacco dei peggiori (appena venti gol segnati). Sarà dura per gli uomini di Feola battere i biancorossi, che in casa non perdono dal 16 novembre 2014, sconfitta di misura con il Torrecuso. La difesa solida è uno dei punti di forza della squadra messinese che anche domenica cercherà prima di non prenderle piuttosto che darle; starà agli attaccanti di Feola, che può contare su un Meloni e un Savonarola in stato di grazia e un Arena recuperato, scardinare il baluardo difensivo degli uomini di mister Antonio Venuto. A parte qualche dubbio da scogliere per le condizioni dei giocatori, la rosa dell’Akragas è quasi al completo. Feola può contare su alcuni giocatori in difesa che hanno dimostrato di essere nella forma migliore: è il caso di Maraucci e Vindigni, autori di partite maiuscole. In attacco c’è abbondanza, con Feola che può proporre la staffetta Tiscione-Arena a partita in corso. Quello di domani sarà un derby acceso anche tra le tifoserie, si preannunciano migliaia di persone allo stadio, compresi circa 300 tifosi biancazzurri partiti da Agrigento nonostante il rigido clima di questi giorni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI