AGRIGENTO – Continua inarrestabile la corsa dell’Akragas targata Vincenzo Feola, che domenica ha infilato la sesta vittoria consecutiva ed ha allungato ancora di più in classifica, portandosi a più 7 dal Torrecuso, ed a più 9 dalla coppia Agropoli, Rende. Nel mese cruciale per lo sviluppo del campionato, sono rimaste solo queste tre squadre a poter, potenzialmente, insediare la capolista per il raggiungimento del traguardo finale.
Nonostante Agropoli e Rende, sembra che il campionato si deciderà il 2 aprile, giovedì santo, quando all’Esseneto si sfideranno Akragas e Torrecuso: se il distacco sarà ancora di 7 punti, una vittoria dei biancazzurri potrebbe chiudere, sulla carta, il campionato, visto che poi mancherebbero solo 5 giornate di campionato. Rimanendo immutato il distacco, anche un pareggio farebbe comodo agli agrigentini di Feola, che potrebbero navigare tranquilli al porto sperato chiamato LegaPro. Intanto rimangono 3 partite, prima dello scontro diretto di inizio aprile.
Domenica i biancazzurri saranno impegnati sul campo del Roccella, in una sfida tra una delle peggiori difese del campionato e l’attacco migliore del torneo. Il Torrecuso affronterà invece, in casa, la Leonfortese, squadra ancora in lotta per un posto ai playoff e reduce da tre vittorie consecutive. All’andata la squadra ennese batté per 3-1 i campani. Prima dello scontro diretto, il Torrecuso affronterà poi il Montalto in trasferta e il Due Torri, per l’Akragas invece ostacoli Neapolis e Frattese.