Akragas, si guarda al futuro |Impianto luce: al via i lavori - Live Sicilia

Akragas, si guarda al futuro |Impianto luce: al via i lavori

Momento di transizione in casa biancazzurra: resta in prima linea il presidente Alessi.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Data cruciale in casa Akragas, quella del 17 maggio 2016: sono infatti cominciati i lavori che porteranno all’impianto di illuminazione tanto agognato e tanto discusso. Nella mattinata di oggi sono infatti partite le fasi preliminari del lavoro che prevedono i carotaggi nel terreno dell’Esseneto, nei punti dove verrano installate le torri faro. A meno di una settimana dalla convenzione definitiva tra la società dell’Akragas e il comune di Agrigento, arrivano i lavori per un progetto già pronto da tempo.

La convenzione prevede anche altri lavori riguardanti i locali dello stadio, una struttura che verrà messa a nuovo dalla società sportiva scongiurando così il trasferimento in un altro stadio per disputare le partite casalinghe, come era accaduto lo scorso anno con le prime partite dell’Akragas che si sono giocate al “Provinciale” di Trapani. Numerosi sono stati i tifosi che hanno seguito da vicino, con la propria presenza anche all’ultimo consiglio comunale, la vicenda dell’illuminazione, accettata dai consiglieri dopo una prima verifica degli atti.

Sistemato lo stadio, adesso la società si siederà ad un tavolo per una riunione che chiarirà bene la posizione di tutti i soci: alcuni, come Giavarini, potrebbero rivedere la propria, magari riducendo la quota investita. La presenza di Silvio Alessi anche all’ultimo consiglio comunale, sembra voler confermare che lo storico presidente dell’Akragas, rimarrà ancora in società per un altro anno. Con molta probabilità, da questa estate, entreranno a far parte della famiglia biancazzurra anche altri soci, pronti ad investire per garantire il sogno akragantino di un altro anno in LegaPro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI