Akragas, un punto per la gloria | La Leonfortese punta i playoff - Live Sicilia

Akragas, un punto per la gloria | La Leonfortese punta i playoff

I risultati e la nuova classifica del girone I dopo le gare valide per la trentunesima giornata, la quartultima prima dell'arrivo dei verdetti definitivi.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

PALERMO – La trentunesima giornata è quella che ha avvicinato in maniera sostanziosa l’Akragas al traguardo della promozione diretta in Lega Pro. Con la vittoria larga ottenuta contro la malcapitata Orlandina, e il contemporaneo pareggio tra Agropoli e Rende, fa sì che la formazione di mister Feola si appresti ad affrontare la terzultima giornata con un vantaggio di nove punti sulla compagine calabrese. Basterà dunque un solo punto al Gigante per completare una missione che dura dall’inizio della stagione.

Il secondo derby siciliano di giornata ha visto la fondamentale vittoria della Leonfortese ai danni della Tiger Brolo. I biancoverdi hanno potuto esultare al termine di una gara particolarmente dura, vinta con coraggio e grinta, e grazie ai risultati arrivati dagli altri campi può ancora dire la sua in merito alla lotta per un posto ai playoff: la sconfitta del Torrecuso e il pareggio del Neapolis fa sì che la Leonfortese sia a due soli punti dal quinto posto. D’altro canto, si avvicina sempre di più il verdetto relativo al piazzamento in zona playout per la Tiger Brolo.

Una brutta notizia per la Leonfortese arriva dal campo del Due Torri, espugnato dalla Nerostellati Frattese con il punteggio di 1-0. Un risultato che taglia quasi matematicamente fuori i biancorossi dalla zona playoff, e che al tempo stesso consente ai bianconeri campani di agganciare il quinto solitario, che consentirebbe loro di qualificarsi per guadagnare i posti residui per il viaggio in Lega Pro.

Pareggio pesante per il Noto, che impone lo 0-0 sul campo del Neapolis, squadra anch’essa in corsa, assieme alle già citate Leonfortese e Frattese, per un posto ai playoff. La compagine granata, dal proprio canto, torna momentaneamente in zona playout, vista la vittoria ottenuta dalla Nuova Gioiese contro il Marcianise, ma il distacco di un solo punto e l’ottimo risultato ottenuto contro una delle squadre più in forma del campionato induce il Noto a vivere le ultime tre giornate con grande ottimismo.

Nel dettaglio i risultati della trentunesima giornata:

Agropoli-Rende 1-1
Akragas-Orlandina 8-1
Battipagliese-Roccella 1-0
Montalto Uffugo-HinterReggio 3-1
Due Torri-Nerostellati Frattese 0-1
Leonfortese-Tiger Brolo 2-1
Neapolis-Noto 0-0
Nuova Gioiese-Marcianise 2-1
Sorrento-Torrecuso 3-1

CLASSIFICA: Akragas 68, Rende 59, Agropoli 58, Torrecuso (-1) 55, Nerostellati Frattese 53, Leonfortese e Neapolis 51, Due Torri e HinterReggio 45, Marcianise 44, Roccella e Nuova Gioiese 37, Noto (-1) 36, Battipagliese 33, Sorrento 31, Tiger Brolo 29, Montalto Uffugo 25, Orlandina (-2) 6.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI