Al castello incantato di Sciacca| una due giorni sulla legalità - Live Sicilia

Al castello incantato di Sciacca| una due giorni sulla legalità

Una due giorni all’insegna della cultura della legalità è in programma nel week-end al “Castello incantato” di Sciacca. Si comincia sabato 28 agosto alle 19,30, con la presentazione del libro “100% sbirro” del poliziotto della Catturandi I.M.D., alla presenza della giornalista Raffaella Catalano, consulente editoriale di Dario Flaccovio. Alle 21 la proiezione di alcuni documentari sui protagonisti della lotta alla mafia: in programma i cortometraggi sul maresciallo Giuliano Guazzelli (collaboratore di Rosario Livatino), sui magistrati Antonino Saetta, Rosario Livatino e Cesare Terranova, sul dirigente investigativo Ninni Cassarà e sul generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Domenica, invece, si comincia con la presentazione del libro “Lupara nera” di Giuseppe Casarrubea e Mario J. Cereghino (anche in questo caso l’orario d’inizio è fissato per le 19,30) e si prosegue con la presentazione di documentari sulla strage di Portella della Ginestra e su Accursio Miraglia, Placido Rizzotto, Salvatore Carnevale, Epifanio Li Puma, Pio La Torre e don Pino Puglisi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI