"Al Foro Italico serve| un parco giochi per disabili" - Live Sicilia

“Al Foro Italico serve| un parco giochi per disabili”

Approvata la mozione del Vice Presidente della Prima Circoscrizione Ottavio Zacco che chiede la realizzazione di un parco giochi per bambini con disabilità nel parco del Foro Italico.

prima circoscrizione, zacco
di
1 min di lettura

PALERMO – Approvata la mozione del Vice Presidente della Prima Circoscrizione Ottavio Zacco che chiede la realizzazione di un parco giochi per bambini con disabilità nel parco del Foro Italico. “Ancora una volta la Prima Circoscrizione si occupa delle necessità di chi purtroppo è costretto a convivere con delle difficoltà di salute – dice Zacco – e così dopo la sfilata per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle regole contro le barriere architettoniche, ora la Circoscrizione chiede la realizzazione di un parco giochi per bambini disabili e normodotati al Foro Italico. A Palermo non esistono questi parchi giochi, una mancanza importante considerato che il gioco è il principale diritto che dovrebbe essere garantito a tutti i bambini, senza alcuna differenza di sesso, religione, razza e capacità psicofisiche-motorie, negando così ai bambini con disabilità di poter giocare e divertirsi, per questo ho chiesto che venga realizzato un parco al foro italico con percorsi sensoriali per i non vedenti, altalene accessibili per le carrozzelle, salite e percorsi facilitati per chi ha una mobilità ridotta, perchè spesso la politica presta attenzione a problemi che in realtà potrebbero essere affrontati in un secondo momento, trascurando questi interventi che non incidono notevolmente economicamente, ma che rendono felici numerosi bambini e le loro famiglie, e che rendono Palermo una città civile. Mi auguro che l’amministrazione dia seguito nel più breve tempo possibile alla mia richiesta, se il caso coinvolgendo anche sponsor privati”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI