Al via il Festival di Morgana - Live Sicilia

Al via il Festival di Morgana

Lo spettacolo, realizzato con giocattoli, inaugura la 38esima edizione del Festival di Morgana  ed è una satira politica incentrata sulla storia dell’uomo bianco.

Fino al 24 Novembre
di
1 min di lettura

Palermo – Lo spettacolo, realizzato con giocattoli, inaugura la 38esima edizione del Festival di Morgana  ed è una satira politica incentrata sulla storia dell’uomo bianco. Su ordine di Dio, White-Man lascia il suo pianeta Caucazoid, giunge sulla terra e la “civilizza”. Una volta compiuto il suo destino, White-Man ritorna nella sua comunità diventando il filantropo Babbo Natale.

Va avanti lavorando come ufficiale nella guardia di frontiera e prendendo a calci gli “alieni” per cacciarli dall’Arizona. Dopo una serie di analoghe avventure, White-Man realizza con stupore e sconcerto che il popolo bianco non sarà che una minoranza nel futuro prossimo degli Stati Uniti.

Il cast delle marionette è composto da macchinine, pupazzi, bambole, giocattoli a carica manuale e ninnoli di varia natura che vengono manovrati all’interno di una scatola. Una proiezione in tempo reale ad alta definizione immergerà gli spettatori nella baraonda delle piccole marionette.

Lo spettacolo è realizzato da Paul Zaloon, marionettista, artista performativo, scrittore di satire politiche e regista. Definito dal New York Times «uno dei più originali e talentuosi scrittori di satira politica nell’ambito teatrale».

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI