Al via il Trofeo Pallavolando |Presentata l'edizione 2015 - Live Sicilia

Al via il Trofeo Pallavolando |Presentata l’edizione 2015

La manifestazione sportiva che vedrà ben 50 squadre contendersi la vittoria, 43 quelle riservate ai ragazzi e 7 per la categoria adulti.

La conferenza stampa
di
2 min di lettura

CATANIA – Si è tenuta questa mattina, lunedì 30 Marzo, presso la il circolo didattico “E. De Amicis” di Catania la conferenza stampa di presentazione della 17^ edizione del Trofeo Pallavolando. Nella Palestra della scuola, luogo deputato per la presentazione dell’evento, gremita per l’occasione, erano presenti oltre ai rappresentanti delle 32 scuole partecipanti alla manifestazione con i giovani atleti a farla da padrone, la padrona di casa Prof. Maria Marino dirigente scolastico della De Amicis, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale appena insediatosi Dott. Emilio Grasso, il Presidente della Fipav Catania Giuseppe Gambero partner organizzativo dell’ evento, il Prof. Sergio Regalbuto responsabile delle attività sportive dell’Ufficio Scolastico Provinciale, l’ex Dirigente scolastico della Scuola De Amicis Prof. Sebastiano Valastro fautore della Prima edizione del Pallavolando e nella qualità di testimonial e sponsor il conosciutissimo Giuseppe Castiglia.

Presentando la manifestazione sportiva che vedrà ben 50 squadre contendersi la vittoria, 43 quelle riservate ai ragazzi e 7 per la categoria adulti, è stato dato risalto sia dalla prof. Marino che dal dott. Grasso alla valenza educativa e sociale che una manifestazione come questa riesce a dare ai giovani alunni in una fase sicuramente delicata della crescita e della formazione della personalità in un contesto sociale difficile come quello che stiamo attraversando. Il presidente Gambero ha puntato l’accento anche sulla storicità della manifestazione che vede la Federazione in prima linea nella organizzazione della stessa la quale si inquadra in una serie di eventi che partono dall’attività di base per allargarsi agli eventi top della stagione in corso che culminerà con il Grnd Prix femminile che vedrà impegnate la nazionale Italiana insieme a quelle di Brasile, Russia e Belgio a Catania dal 16 al 18 Luglio nella cornice del Palacatania stessa struttura che ospiterà le finali del Pallavolando con una grande festa il 29 Maggio prossimo dove potrebbe esserci anche la presenza di qualche atleta della nazionale azzurra femminile a suggellare la riuscita della ormai storica manifestazione.

Un saluto è stato portato dal dott. Valastro che ha ricordato la nascita del Pallavolando arrivato oggi alla soglia della “maggiore età”, mentre Giuseppe Castiglia si è detto felice di potere essere vicino all’evento oltre che come testimonial per il secondo anno consecutivo anche come rappresentante di alcuni sponsor privati che hanno supportato l’organizzazione dal punto di vista fattivo con grande piacere. La parola passa ora ai campi da gioco dove dal 9 di Aprile si incroceranno le varie formazioni scolastiche che per quasi due mesi daranno vita al torneo che si articolerà su più gironi e che comprende anche la 14^ coppa dell’Amicizia e la 6^ coppa Angela Catania riservata al torneo degli adulti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI