PALERMO – Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha avviato la procedura di gara per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori per l’elettrificazione della linea ferroviaria Palermo-Trapani via Milo, tratta Cinisi – Alcamo diramazione Trapani.
La gara ha un valore di circa 41 milioni di euro, finanziata anche con fondi PNRR. La tratta oggetto dell’appalto è lunga circa 87 chilometri, attraversa i territori delle province di Palermo e Trapani e prevede la realizzazione degli impianti necessari per l’elettrificazione della linea oltre alla realizzazione di quattro nuove sottostazioni elettriche nelle località di Partinico, Alcamo, Bruca e Milo.
Gli interventi consentiranno di incrementare la sostenibilità ambientale e acustica del trasporto ferroviario nel bacino trapanese, oltre a migliorare il servizio offerto in termini di comfort e prestazioni.
Per il completamento dell’opera è stata nominato come Commissario Straordinario di Governo Filippo Palazzo
Che schifo….. il “Trinacria express”….!!! Quanti milioni buttati…. e ora pure ci rompono con i lavori del passante…MA ANDATE TUTTI A CASA!!
11 marzo scenderanno tutti per lo sciopero anche quelli di messina?
ieri dovevo prendere il trinacria per l’aeroporto partenza dalla stazione ore 17:09, alle 17:00 vidimo il biglietto, vado al binario 10 direzione punta raisi, alle 16:59 partenza soppressa…
Ma vaff….. e dire ke io ho preso sempre il bus che parte dalla stazione, morale della favola l’ho fatta a corsa a prendere il bus, e ho dovuto naturalmente fare il secondo biglietto..
L’avrei preso per la prima volta il treno per l’aeroporto, ma dopo questo skifo bus a vita