Imprese: "Senza cassa integrazione | saremo costretti a licenziare" - Live Sicilia

Imprese: “Senza cassa integrazione | saremo costretti a licenziare”

Confindustria Palermo dà i numeri della bomba che sta per scoppiare: 350 imprese, 2796 lavoratori aspettano le somme dal mese di febbraio di quest’anno, per un importo di quasi cinquanta milioni. “Se i nostri lavoratori non riceveranno i soldi della cassa integrazione, noi imprenditori saremo costretti a licenziare".

L'ALLARME DI CONFINDUSTRIA
di
1 min di lettura

PALERMO – “Subito i soldi della cassa integrazione, o salterà in aria l’ennesima polveriera sociale: quella dei lavoratori delle imprese private”. L’allarme viene lanciato da Confindustria Palermo, che dà i numeri della bomba che sta per scoppiare: 350 imprese, 2796 lavoratori aspettano le somme dal mese di febbraio di quest’anno, per un importo di quasi cinquanta milioni. Soltanto nella provincia di Palermo sono circa cento le aziende per quasi mille lavoratori.

“Se i nostri lavoratori non riceveranno i soldi della cassa integrazione, in un momento così critico, noi imprenditori saremo costretti a licenziare i dipendenti – non usa mezzi termini il presidente degli Industriali, Alessandro Albanese – . Confindustria Palermo categoricamente chiede che fine hanno fatto i soldi della cassa integrazione in deroga, e perché non vengono ancora trasferiti dal ministero alla Sicilia. Infine chiede con fermezza il rispetto delle regole nell’assegnazione dei fondi. L’accordo quadro sulla cassa integrazione impone che nella distribuzione dei fondi venga seguito l’ordine cronologico di presentazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI