Alfano e le elezioni regionali | "In lizza un moderato" - Live Sicilia

Alfano e le elezioni regionali | “In lizza un moderato”

Angelino Alfano

"C'è lo spazio perché un'area moderata e pragmatica possa vincere e governare la Sicilia".

Il dopo Crocetta
di
11 Commenti Condividi

AGRIGENTO – “In Sicilia siamo per un uomo di area moderata sul quale creare una convergenza ampia, la Sicilia merita una svolta. C’è lo spazio perché un’area moderata e pragmatica possa vincere le elezioni e governare la Sicilia, abbiamo tutto il tempo davanti per individuare la persona giusta”. L’ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ad Agrigento parlando delle regionali in Sicilia in programma nel 2017. Ai cronisti che chiedevano se per Ncd è ipotizzabile nell’isola un’alleanza con Forza Italia, Alfano ha risposto: “Prima bisognerà capire quali scelte farà Fi”. “Oggi mi pare del tutto evidente che chi guarda a un’area alternativa alla sinistra e moderata – ha proseguito – non può stare con una destra radicale ed estremista che vuole uscire dall’Europa e dall’euro e dall’Italia visto che la Lega ha la secessione nello statuto”. “Non è un’alleanza praticabile per i popolari quella con gli estremisti di destra – ha concluso -. Prima o poi Forza Italia sarà a un bivio e dovrà scegliere se stare con i moderati o con gli estremisti. Se sta con i moderati non può stare con la Lega”.

11 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Un moderato… E perché no tuo fratello o tua moglie… Orsù pensiamoci!

    Lo zero virgola ha la presunzione di individuare il candidato! Ahahah

    Ma vai a lavorare, siamo stanchi di sentire sempre gli stessi discorsi da gente come te.

    Adriana guarda che tutta la provincia di Agrigento vota per Alfano.

    … ad un rivoluzionario segue sempre un moderato. Abbiamo visto i risultati di Crocetta, ora attendiamo che a Palazzo d’Orleans un parente o un vicino di casa del ministro Alfano.
    La vedo come un miraggio, uno sproloquio di fine stagione. Quando saremo prossimi alla scadenza elettorale, è probabile che Alfano se ne sarà dimenticato. E intanto, continuerà a fare il ministro del governo Renzi.

    Generalmente per moderato in politica moderato significa tutto e niente , dovrebbe essere un termine che non ispira paure di salti nel buio agli elettori che a spese loro hanno oramai imparato che in politica moderazione vuol dire non scontentare nessuno ma accontentare solo se stessi e i propri miseri interessi , comunque oramai con la moderazione non si prende più nessuno per i fondelli

    voi lo capite quando parlano queste persone cosa dicono? riuscite a dargli un senso concreto reale pratico? a me sembrano parole buttate lì per dire io esisto e voglio continuare a esserci con tutti i miei amici e lasciare la sicilia e i siciliani come è sempre stata povera e ignorante.
    e bastaaaaaaaaaaaaa

    Egregio signor Filippo: prima ancora votavano per Cuffaro, poi per Firetto e alla prossima, come è accaduto alle ultime comunali, faranno il pienone i Cinquestelle.

    X Filippo , oramai lo hanno svintato pure nell agrigentino , può anche promettere la luna ma hanno capito che mantiene solo per gli stretti stretti

    FANTASTICO…PARLA PURE DI ALTERNATIVA ALLA SINISTRA…

    La stampella della sinistra che dice di essere alternativa alla sinistra. Allora è convinto che siamo proprio scemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *