“Alfie sta morendo”, annuncia il giudice durante l’udienza in Corte d’Appello britannica, mentre Tom Evans minaccia di far causa a tre medici dell’Alder Hey Hospital di Liverpool per cospirazione finalizzata all’omicidio del figlio e fa sapere di aver già preso contatti con investigatori privati per istruire il caso. Lo si è appreso dai fonti legali durante l’udienza.
I genitori di Alfie Evans avevano annunciato un nuovo ricorso in appello contro la decisione del giudice dell’Alta corte britannica Anthony Hayden di dire “no” al trasferimento del piccolo da Liverpool a un ospedale italiano.
Il piccolo Alfie era tornato a ricevere nutrimento assistito nell’ospedale Alder Hey di Liverpool, dopo aver resistito senza ‘per 36 ore’ ed essere entrato nel secondo giorno di vita, contro le previsioni dei medici, dopo il distacco della ventilazione meccanica. Lo ha detto papà Tom all’ITV. “Alfie resiste ancora bene come può. Sta lottando e continua a non soffrire, non ha apnee né dà segno di provare dolore”, aveva detto. E sperava ancora: “È tempo che ad Alfie sia fatta la grazia, riconosciuta la dignità di tornare a casa o andare in Italia”.

