Aligrup, ammortizzatori per 67 |Magrì: "Molto soddisfatti" - Live Sicilia

Aligrup, ammortizzatori per 67 |Magrì: “Molto soddisfatti”

Sbloccata la cassa integrazione per 67 lavoratori della Global service

la vertenza
di
2 min di lettura

CATANIA – Cassa integrazione sbloccata er 67 lavoratori della Global Service, azienda che gestiva la logistica Aligrup. A dare la notizia Paolo Magrì, Cisal terziario, in una nota in cui esprime grande soddisfazione. “Nonostante i ritardi e i disagi che hanno patito i lavoratori – scrive – siamo felici che sia stata autorizzata la CIGS per 67 lavoratori della Global Service. Rimane ancora in sospeso, invece, il decreto che dovrebbe autorizzare la CIGS per i 7 lavoratori impiegati nella gestione dei parchi commerciali per i quali si stanno cercando le soluzioni per far fronte ad eventuali ostacoli”. Magrì rende anche noto che già ieri, durante l’incontro in Confcommercio tra la CISAL-Terziario e le Coop, è stato affrontato anche l’argomento relativo alla logistica e ai dipendenti Global Service e il fatto che la società in questione potrebbe essere utilizzata dalla Coop in Sicilia. “Scelta che abbiamo chiaramente rappresentato – continua Magrì – e che dovrebbe essere quasi obbligata visto l’alto livello di servizio che una piattaforma evoluta ed efficiente come quella di Global Service può offrire avvalendosi per lo più di personale altamente qualificato.

Ricordiamo comunque che l’incontro di ieri con le Coop era finalizzato al processo di acquisizione dei 7 Punti vendita (Le Zagare, Le Ginestre, San Giovanni la Punta via Fisichelli, Zafferana Etnea, Bronte, Modica, Palermo via Villagrazia) ed è stato semplicemente informativo, pertanto non è stata avviata ancora nessuna trattativa, tuttavia sono state fissate delle date e si spera che velocemente si riesca a trovare un accordo. Naturalmente – conclude – abbiamo sottoposto all’attenzione delle Coop anche la possibilità di assorbire altro personale tra cui i Jolly, parte del personale amministrativo di sede facendo leva per quest’ultimi sull’incremento della loro rete di vendita che inevitabilmente aumenterà anche il lavoro amministrativo. Ci auguriamo che le trattative possano concludersi rapidamente anche se, visto il numero di lavoratori ancora da ricollocare, non possiamo di certo considerare chiusa la vertenza Aligrup dopo le acquisizioni di Coop pur ritenendole certamente un importante passo avanti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI