Alitalia: "In vendita la nostra | quota di partecipazione" - Live Sicilia

Alitalia: “In vendita la nostra | quota di partecipazione”

Caso Alicos
di
1 min di lettura

Il Commissario Straordinario di Alitalia – Linee Aeree Italiane in amministrazione straordinaria, Augusto Fantozzi, ha reso noto che si è proceduto in data odierna alla pubblicazione del bando per la procedura di vendita della partecipazione azionaria detenuta da Alitalia in Alicos su un quotidiano internazionale e su un quotidiano italiano.

In esecuzione del programma di cessione, infatti, Alitalia intende avviare la procedura di vendita della partecipazione azionaria dalla stessa detenuta in Alicos, corrispondente al 40% del capitale sociale di quest’ultima.

La società è sottoposta all’attività di direzione e coordinamento di Almaviva Contact. Le manifestazioni d’interesse all’acquisto della partecipazione azionaria dovranno pervenire entro le ore 12 del 28 aprile 2009. A seguito della verifica delle manifestazioni di interesse pervenute, i soggetti interessati saranno eventualmente ammessi alla fase di due diligence ed invitati a presentare offerte vincolanti. La cessione della partecipazione è sospensivamente condizionata al mancato esercizio, da parte degli altri soci di Alicos, del diritto di prelazione ad essi attribuito dall’art.8 dello statuto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI