Alla memoria di Vincenzo Lima |Il "Premio Idria" 2014 - Live Sicilia

Alla memoria di Vincenzo Lima |Il “Premio Idria” 2014

Il riconoscimento è andato al Vigile del fuoco Esperto, deceduto lo scorso mese di settembre, mentre era in servizio di soccorso.

CATANIA – Lo scorso 29 novembre, presso la chiesa di S. Barbara a Paternò (CT), si è svolta la cerimonia della VI edizione del “Premio Idria”. La prestigiosa iniziativa destina annualmente riconoscimenti a personale militare e civile distintosi in attività umanitarie. Quest’anno il premio è stato conferito alla memoria al Vigile del fuoco Esperto Vincenzo Lima, deceduto lo scorso mese di settembre, mentre era in servizio di soccorso. Alla cerimonia ha partecipato personale appartenente al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, alle Forze dell’Ordine, alla Marina Militare, all’Aeronautica Militare, all’Arma dei Carabinieri e a varie associazioni presenti sul territorio.

Al Vigile del fuoco Esperto Vincenzo Lima è stato riconosciuto lo spirito di abnegazione, l’efficienza e la generosità , e la capacità di dimostrare, nella sua opera professionale quotidiana a servizio degli altri, un alto senso del dovere. Alla consegna del premio, oltre ai famigliari, erano presenti il sindaco del Comune di Trabia (PA), città natale del vigile del fuoco, ed il Comandante Provinciale dei Vigili del fuoco di Catania, l’ing. Giuseppe Verme, accompagnato da una rappresentanza del personale in servizio in Sede Centrale e al distaccamento dei Vigili del fuoco di Paternò

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI