"Allargare l'area Doc Etna", l'appello da Biancavilla - Live Sicilia

“Allargare l’area Doc Etna”, l’appello da Biancavilla

Il sindaco della città Antonio Bonanno "La viticultura alle pendici del vulcano ha bisogno di ampliare la propria portata"

CATANIA – “Estendere l’area della DOC Etna”: è l’invito fatto dal sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno al ‘Biancavilla Etna Wine Forum’ che vede presenti nella cittadina catanese le cantine che producono vino ‘sotto la Montagna’ assieme ai maggiori esperti nazionali e internazionali di enologia, tra questi la ‘Master of Wine’ britannica Susan Hulme.

“La viticoltura alle pendici dell’Etna – spiega il primo cittadino – ha bisogno di ampliare la propria portata e può farlo allargando i propri confini nell’area che ci riguarda e che già copre circa il 20 per cento del ‘marchio’ di qualità. Da Biancavilla parte un’azione sinergica con tutti gli attori del ‘vino dell’Etna’ per ampliare il perimetro della DOC Etna garantendo gli standard qualitativi previsti dal disciplinare: i tempi sono ormai maturi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI