All'Olimpico De Zerbi pensa al 4-3-3| Diamanti e Sallai con Nestorovski

All’Olimpico De Zerbi pensa al 4-3-3| Diamanti e Sallai con Nestorovski

Il Palermo recupera il macedone in tempo per la sfida alla Roma. Difesa da rifare, chance per il magiaro.

calcio - palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Una match sulla carta già scritto ma che se affrontato con lo giusto spirito potrebbe rivelarsi ottimo viatico per il proseguo del campionato. La sfida con la Roma di Luciano Spalletti all’Olimpico per il Palermo guidato da Roberto De Zerbi è ovviamente proibitiva per i siciliani, insabbiati in terzultima posizione con sei punti dopo otto giornate, che contro i giallorossi non potranno contare inoltre su elementi importanti come i difensori Gonzalez e Rajkovic e gli attaccanti Balogh, Bentivegna e Trajkovski. Un’impresa quindi per Diamanti e compagni chiamati a far dimenticare in fretta il poker subito al ‘Barbera’ lunedì scorso dal Torino.

Qui Palermo. De Zerbi medita il cambio modulo viste le assenze in difesa. A raggiungere Gonzalez in infermeria è infatti anche il serbo Rajkovic, fermato da un ginocchio ballerino e da problemi di respirazione per i postumi della frattura al setto nasale. Da una difesa a tre dunque, con Cionek che potrebbe adattarsi sul centro-sinistra, si potrebbe passare a quattro con l’arretramento degli esterni Rispoli e Aleesami con Goldaniga e Cionek chiamati a fare da centrali. In mediana Gazzi è sicuro di una maglia da titolare, da capire se giocherà con il solo Bruno Henrique o con il brasiliano e uno fra Chochev ed Hiljemark. In avanti, con Nestorovski recuperato e arruolabile,  De Zerbi pensa ad un tridente con il macedone al centro e Diamanti e uno fra Embalo e Sallai. Meno probabile vedere dal 1′ Quaison, dichiarato dallo stesso tecnico non ancora al top.

Qui Roma. Spalletti ha una lunga lista di indisponibili (Bruno Peres, Rudiger, Perotti, Mario Rui e Vermaelen) a cui si aggiunge Strootman non ancor al massimo. Per sostituire l’olandese spazio ancora a Paredes al fianco di De Rossi a centrocampo. In avanti a supporto della punta Dzeko il trio composto da Salah, Naingollan ed El Shaarawy. In difesa coppia di centrali Manolas-Fazio con Juan Jesus e Florenzi sulle fasce. Possibile l’ingresso di Francesco Totti a gara in corso.

 

Le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1) Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Paredes; Salah, Naingollan, El Shaarawy; Dzeko. All.: Spalletti.

Palermo (4-3-3) Posavec; Rispoli, Cionek, Goldaniga, Aleesami;  Gazzi, Bruno Henrique, Chochev; Diamanti, Nestorovski, Sallai. All.: De Zerbi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI