Almaviva, sede legale a Palermo | Scongiurata la chiusura? - Live Sicilia

Almaviva, sede legale a Palermo | Scongiurata la chiusura?

I rappresentanti della società, però, parlano di perdite molto alte e per questo invitano al confronto coi sindacati e le istituzioni locali.

la vertenza
di
1 min di lettura

PALERMO – L’amministratore delegato della societa’ Almaviva contact, che gestisce call center, Andrea Antonelli, e il presidente Marco Tripi, hanno inviato una lettera ai dipendenti in cui dicono di aver cominciato il trasferimento della sede legale a Palermo dove vi è il maggior numero di dipendenti. Almaviva specifica di non aver intenzione di chiudere la sede di Palermo e di chiedere ”ulteriori sacrifici” ai lavoratori. I rappresentanti della società, però, parlano di perdite molto alte a Palermo – circa mezzo milione di euro al mese – e per questo invitano al confronto coi sindacati e le istituzioni locali.

“In un momento così importante e critico per i mercati di riferimento, per il nostro Paese e per l’economia siciliana – si legge nella nota – AlmavivA ritiene necessario fare chiarezza sulla situazione della sede di Palermo, città italiana in cui l’azienda ha il maggior numero di dipendenti (4.500 dei 6 mila siciliani e dei 13 mila a livello italiano)”. Almaviva ricorda che in questi giorni il Gruppo ha dato il via al trasferimento della sede legale della società proprio a Palermo “a conferma che non vi è alcuna intenzione di chiudere la sede del capoluogo siciliano”. “Questo – prosegue la nota – nonostante la crisi di mercato del settore che ha come conseguenza la continua riduzione dei volumi, il mancato adeguamento dei prezzi e fa registrare alla sede di Palermo perdite molto alte. Per affrontare la situazione attuale è necessario l’impegno congiunto di azienda, sindacati e della nuova politica siciliana, ognuno con proprie responsabilità e doveri”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI