"Altri palazzi a rischio| Intervengano le autorità" - Live Sicilia

“Altri palazzi a rischio| Intervengano le autorità”

"Ho segnalato al settore Edilizia pericolante del comune di Palermo la presenza di un palazzo pericoloso e fatiscente in Vicolo della Madonna, a Ballarò".

PRIMA CIRCOSCRIZIONE, zacco
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il vicepresidente della Prima circoscrizione Ottavio Zacco – si legge in una nota – ha segnalato al settore Edilizia pericolante del comune di Palermo la presenza di un palazzo pericoloso e fatiscente in Vicolo della Madonna, a Ballarò. Il palazzo ha avuto di recente il cedimento di un muro portante interno che si è letteralmente spezzato, mettendo in grave pericolo la stabilità dell’immobile che minaccia l’incolumità pubblica dei cittadini, ed inoltre l’accesso è aperto, con il rischio che qualcuno possa andare a ripararsi nelle ore notturne. Anche questo palazzo è vittima di una speculazione da parte dello stesso proprietario di altri edifici crollati che con pochi soldi ha acquistato la palazzina, abbandonandola nel totale degrado. Bisogna intervenire in tempi immediati, bisogna creare una unità di emergenza con le somme urgenti per sostituirsi a tutti coloro che tengono le proprietà nell’illegalità, non avendo rispetto per le vite umane degli abitanti del quartiere. Stessa situazione in via Cappuccinelle, all’altezza di piazza Sant’Anna al Capo, dove è presente una palazzina dello stesso proprietario, abbandonata, senza copertura, che spaventa i residenti. Proprio questa mattina ho chiesto alla Polizia Giudiziaria di attenzionare l’immobile e valutare la possibilità di sequestrarlo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI