PALERMO – L’audizione dei vertici dell’Amat (l’azienda del trasporto pubblico) alla Terza commissione consiliare del Comune di Palermo, presieduta da Sabrina Figuccia (capogruppo della Lega), ha fatto emergere “le difficili condizioni aziendali, purtroppo più complesse del previsto, nonostante l’intesa con la Regione sul cosiddetto ‘vuoto per pieno’, che non basterà a evitare un bilancio negativo di 20 milioni di euro per l’azienda”, spiega Figuccia dopo aver ascoltato il presidente dell’Amat Giuseppe Mistretta.
Amat, le parole di Figuccia
“Non posso non esprimere il mio biasimo – aggiunge Figuccia – per l’assenza del direttore generale Domenico Caminiti, che ha deciso di sottrarsi all’incontro, nonostante sia il firmatario di un accordo già siglato con le organizzazioni sindacali.
Le legittime istanze dei lavoratori non possono essere ignorate e calpestate da false promesse, puntualmente disattese da anni.
Questa situazione potrebbe impedire agli uffici del controllo analogo di approvare l’accordo e chi ha firmato tale intesa dovrebbe avere la responsabilità e il coraggio di difenderla, senza creare ulteriori illusioni”.