Amat, in settimana gli stipendi| Tredicesime ancora in dubbio

Amat, in settimana gli stipendi| Tredicesime ancora in dubbio

L'azienda comunica che fra giovedì e venerdì verranno pagati gli stipendi di novembre. Ma i sindacati sono preoccupati per le tredicesime.

LA PREOCCUPAZIONE DEI SINDACATI
di
1 min di lettura

PALERMO – Buone notizie sul fronte Amat. L’azienda ha infatti assicurato stamane ai sindacati che, fra govedì e venerdì, verranno pagati gli stipendi di novembre, con una decina di giorni di ritardo. Un annuncio che fa tirare un sospiro di sollievo ai dipendenti, alle prese per l’ennesima volta con i ritardi dei salari, ma che non fa revocare lo stato di agitazione indetto dai sindacati.

“Quella degli stipendi è una buona notizia – dice Salvatore Girgenti della Cisl – ma restiamo preoccupati per la tredicesima di dicembre. La scadenza è ormai alle porte e i soldi non ci sono. L’azienda ci ha detto che stanno lavorando per evitare slittamenti”.

L’Amat, infatti, sebbene abbia formalmente i conti in ordine, aspetta dal Comune ben 140 milioni di euro che un recente accordo fra azienda e piazza Pretoria avrebbe dilazionato per i prossimi anni con tranche da cinque milioni. Una soluzione che permetterà di bloccare il decreto ingiuntivo emanato dall’ex presidente, Mario Bellavista, e che dovrebbe risollevare le sorti di una società che, sebbene non soffra dei problemi di Amia e Gesip, non si può dire che sia proprio in salute.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI