Amg Gas, nominato il nuovo cda | Alessandro Bassi confermato A.D.

Amg Gas, nominato il nuovo cda | Alessandro Bassi confermato A.D.

L'amministratore delegato di Amg Gas Alessandro Bassi

Il nuovo governo dell'azienda rimarrà in carica per tre anni. Approvato il bilancio 2017.

Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – L’assemblea degli azionisti di Amg Gas ha nominato il consiglio di amministrazione, che resterà in carica per 3 esercizi e fino all’assemblea per l’approvazione del bilancio 2020, quindi fino a marzo 2021. Il Consiglio è composto da 5 amministratori:, Alessandro Bassi (Edison Energia), Roberto Buccelli (Edison Energia), Vincenzo Costantino (AMG Energia), Mario Li Castri (AMG Energia), Lorenzo Misani (Edison Energia). L’Assemblea degli Azionisti ha confermato Alessandro Bassi Amministratore Delegato e ha designato Vincenzo Costantino Presidente. L’Assemblea degli Azionisti ha inoltre provveduto a nominare il Collegio Sindacale composto da Luigi Migliavacca (Edison Energia), Fausto Correnti (AMG Energia) e Vincenzo D’Aniello (Edison Energia) in qualità di Presidente.

Il presidente di Amg Energia spa, Giampaolo Galante, ha espresso soddisfazione per gli ottimi risultati di Amg Gas srl, società di vendita di gas e luce, privatizzata nel 2009, di cui oggi è stato approvato il bilancio 2017 e di cui Amg Energia è socio al 20% assieme ad Edison Energia Spa socio all’80%. Galante ha partecipato oggi all’assemblea degli azionisti che ha approvato l’esercizio 2017: segna risultati record per Amg Gas con un trend in forte crescita rispetto all’anno precedente (ricavi per 53,5 milioni di euro, Ebitda a 4,8 milioni di euro, utile netto pari a 3 milioni di euro, +2.727 clienti rispetto al 2016 e +17.395 rispetto al 2009). “Siamo soddisfatti per questo risultato che fotografa la costante crescita di Amg Gas e premia l’attività della società centrata sullo sviluppo commerciale, l’efficienza, l’attenzione al cliente – ha sottolineato il presidente di Amg Energia spa, Giampaolo Galante -. La stretta sinergia tra la componente pubblica e quella privata si conferma una strategia vincente”. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI