Amoroso o Mankind | A voi la scelta - Live Sicilia

Amoroso o Mankind | A voi la scelta

Cosa c'è da vedere sul piccolo schermo.

la programmazione tv
di
3 min di lettura

PALERMO – Prosegue l’impegno di Rete 4 nel programmare serie documentaristico-storiche di grande qualità in prima serata. Per l’appunto alle 21.15 andrà in onda la prima di tre puntate di “Mankind-La storia di tutti noi”. Prodotto da “History Channel” e distribuito in 150 paesi nel mondo. Mankind è la più grande saga mai raccontata sul genere umano. La serie più innovativa e la più costosa produzione documentaristica di sempre. La voce di Alessandro Banfi accompagnerà il pubblico nel viaggio attraverso l’evoluzione del genere umano, dai primi passi degli ominidi in Africa, fino alla società globalizzata del 21esimo Secolo. Con il supporto di inedite tecniche di animazione e straordinari effetti speciali, Mankind racconta il progresso della civiltà umana come se fosse una sola ed unica entità, collegando il passato con il presente in modo mai visto prima, superando i confini di biologia, antropologia e archeologia.

In prima Tv direttamente dalla Germania su Rai 1 alle 21.20, due nuovi episodi dell’inedita quarta stagione di “The last cop- l’ultimo sbirro”. Nella prima puntata dal titolo “La cosa giusta”, un uomo si fa esplodere a una fermata dell’autobus alla periferia di Essen. La polizia federale prende in mano le indagini, sospettando che si sia trattato di un attentato fallito. Ciononostante Mike ed Andreas non sono disposti a farsi da parte e decidono di continuano ad indagare per conto loro. In “Buon vicinato” i due detective sono alle prese con il caso riguardante la morte di un senzatetto, che è stato trovato morto avvelenato nei pressi di un giardino frequentato anche da altri clochard. Indagini anche su Rai 2 con gli agenti di “N.C.I.S Los Angeles”. Nei due episodi in onda dalle 21.10, Sam e Callen stanno indagando sull’apparente suicidio di un agente della C.I.A., il quale poco prima di morire si era rivolto a Sam per avere aiuto su un caso. Nel secondo episodio della serata, la squadra è impegnata nella ricerca di sette spie russe, che secondo le indagini dell’agente Turner, vivono in sette città degli Stati Uniti e sono in possesso di bombe nucleari.

Su Rai 3 alle 21.05 continuano gli appuntamenti estivi con “Chi l’ha visto story”. Questa sera una puntata dal taglio cinematografico racconterà alcune storie della cronaca italiana che più hanno colpito il pubblico. Canale 5 alle 21.10 manderà in onda il concerto di Alessandra Amoroso tenutosi il 19 aprile di quest’anno all’Arena di Verona. Mediaset darà ai fan della cantante italiana la possibilità di rivivere lo straordinario evento ricco di ospiti e duetti. Nel corso della serata infatti si sono susseguiti sul palco Emma Marrone che ha duettato con Alessandra in “Ciao”, Moreno che ha affiancato la collega sulle note di Urlo e non mi senti, ed ancora: Marco Mengoni, Fiorella Mannoia e Annalisa Scarrone.

In onda su Italia 1 alle 21.1 l’undicesima trasposizione cinematografica della fortunatissima seria tv “Star Trek”, diretto da J.J Abrams girato nel 2009. In un tuffo nel passato rivivremo le prime avventure del capitano Kirk e Spock ai tempi dell’accademia della Flotta Stellare. Kirk è ancora giovane e incosciente si è invaghito dell’affascinante ufficiale Uhura, fidanzata di Spock, il quale nonostante la giovane età è già logico e razionale. A bordo della leggendaria nave spaziale Enterprise, i nostri eroi si preparano ad affrontare il terribile capitano dei Romuliani, Nero, intenzionato a distruggere tutti i pianeti della Federazione. In onda su La7 alle 21.10 il film del 1986 “Mistery”. Sky Atlantic continua a farci ridere con una intera serata dedicata a “Veep – vicepresidente incompetente”. Dalle 21.10 andranno in onda ben quattro episodi dedicati alle disavventure del Vicepresidente degli Stati Uniti Selina Meyer.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI