Anche l'Mpa si spacca | Trova la formula per la stabilità

Anche l’Mpa si spacca | Trova la formula per la stabilità

Il nuovo sondaggio di livesicilia
di
1 min di lettura

Dopo la rottura a livello nazionale, l’Mpa comincia a perdere pezzi anche in Sicilia. In provincia di Trapani in tanti sono passati al Pdl. Il partito del Governatore, quindi, comincia a “subire” le conseguenze del suo avvicinamento al Pd, in un quadro politico siciliano assai confuso. Alcuni autonomisti cominciano a “defilarsi”, rivendicando il ritorno alle alleanze elettorali. I democratici si “spaccano” sul sostegno esterno da offrire a Lombardo. Il Pdl, ma questo è fatto noto, è già diviso tra “lealisti” e miccicheiani.
Insomma, il pentolone ribolle. E vi chiediamo: qual è la ricetta, la formula magica in grado di assicurare un po’ di stabilità a una Regione investita da tanti e urgenti problemi?
Il ritorno alla maggioranza originaria (quella che sostenne Lombardo, compreso quindi l’Udc di un Cuffaro condannato?). Il ricorso a quella stessa formazione senza i centristi (e vorrebbe dire puntare a un ricompattamento del Pdl siciliano). Oppure fare ricorso a scelte più etreme, come un “milazzismo esasperato” che metta dentro tutti, compreso il Pd (e l’opposizione chi la fa?…), o ancora un ritorno alle urne e alla volontà popolare (con Lombardo o senza)?. Diteci la vostra.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI