Anche l'Udc diserta il vertice | "Senza il Pd non andiamo" - Live Sicilia

Anche l’Udc diserta il vertice | “Senza il Pd non andiamo”

L'annuncio è del coordinatore regionale dei centristi, Giovanni Pistorio. Ieri il segretario regionale dei democratici, Giuseppe Lupo, aveva annunciato che il partito non avrebbe partecipato ad alcun vertice di maggioranza.

La crisi alla Regione
di
1 min di lettura

PALERMO – Neppure l’Udc parteciperà al vertice di maggioranza, previsto domani col governatore Rosario Crocetta. Il segretario siciliano, Giovanni Pistorio, è netto: “Senza il Pd – afferma – l’Udc non partecipa ad alcuna riunione”. Poi aggiunge: “Tra l’altro io non sono stato invitato, evidentemente sono sgradito al presidente Crocetta”. Pistorio spiega che la convocazione è arrivata solo al capogruppo dell’Udc all’Assemblea siciliana, Lillo Firetto.

Ieri il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, aveva annunciato che il partito non avrebbe partecipato ad alcun vertice di maggioranza. I rapporti tra il governatore Rosario Crocetta e gli alleati del Pd e dell’Udc sono ai minimi termini. In ballo c’è l’ipotesi di rimpasto di governo ma soprattutto le relazioni politiche tra maggioranza e presidente della Regione, che sono precipitate dopo l’inchiesta sulle ‘spese pazze’ dei gruppi parlamentari e alcune dichiarazioni a caldo fatte Crocetta rispetto all’ingresso in giunta di deputati-indagati, poi in qualche modo ammorbidite dallo stesso governatore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI