Antonello Venditti raddoppia, il 10 settembre al Teatro di Verdura

Antonello Venditti raddoppia, il 10 settembre nuova data al Teatro di Verdura

L'EVENTO
di
2 min di lettura

PALERMO – Manca meno una settimana all’inizio di “Notte prima degli esami 40th anniversary – 2025 Edition”, il tour di Antonello Venditti, al via martedì 17 giugno (la notte prima degli esami di maturità) dalla sua Roma con 3 imperdibili concerti Sold out alle Terme di Caracalla (martedì 17, giovedì 19 e sabato 21 giugno).

A grande richiesta si aggiunge una nuova data: il 10 settembre al Teatro di Verdura di Palermo, secondo appuntamento all’interno della rassegna firmata da Puntoeacapo Dream Pop Fest Palermo.

Dopo il grande successo del tour del 2024 con oltre 30 date in tutta Italia, Antonello Venditti ancora una volta incanterà il pubblico con un viaggio emozionante attraverso le pagine più belle del suo repertorio, con al centro l’inno generazionale “Notte prima degli esami” e tutti gli altri brani di “Cuore”, album che ha segnato la storia della musica italiana, pubblicato originariamente nel 1984 e ripubblicato nel 2024 in occasione del suo quarantennale in una special edition rimasterizzata e contenente anche l’inedito “Di’ Una Parola”.

Il tour “Notte prima degli esami 40th anniversary – 2025 edition, prodotto e organizzato da Friends&Partners, vedrà toccherà la Sicilia con diverse tappe organizzate da Puntoeacapo Srl: 22 agosto – Patti (Messina) – Teatro greco di Tindari; 26 agosto – Agrigento – Live Arena; 02 settembre – Taormina (Messina) – Teatro Antico; 06 settembre – Palermo – Teatro di Verdura; 10 settembre – Palermo – Teatro di Verdura – Nuova data.

I biglietti per la nuova data sono disponibili da oggi, venerdì 13 giugno, su Ticketone.it e nelle prevendite abituali.

Radio Italia è la radio ufficiale del tour “Notte prima degli esami 40th anniversary – 2025 edition”.

Antonello Venditti è nato a Roma l’8 marzo 1949, nel quartiere Trieste, e ha iniziato la sua avventura nel mondo della musica negli anni Settanta al Folkstudio. Il primo album, “Theorius Campus”, è del 1972, inciso in studio con Francesco De Gregori, con il quale ha girato l’Italia nel 2022 e nel 2023 con il tour Venditti & De Gregori. Ha venduto quasi 40 milioni di dischi. Ha vinto premi e riconoscimenti e scritto canzoni indimenticabili che sono nella memoria di tutti gli italiani. 

Il 19 novembre 2024 è uscito Fuori fuoco (Rizzoli illustrati), il libro illustrato in cui Antonello Venditti, a partire dalle fotografie che “fermano l’attimo, ma non lo colgono”, ripercorre la sua vita di uomo e di artista. Antonello Venditti è stato ospite al 75° Festival di Sanremo dove è stato omaggiato con il Premio alla Carriera.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI