"Apetaxi e carrozze| Incontro in circoscrizione" - Live Sicilia

“Apetaxi e carrozze| Incontro in circoscrizione”

"Sarebbe opportuno creare un coordinamento in collaborazione con la Circoscrizione per stabilire dei percorsi turistici da offrire ai turisti".

ottavio zacco
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ho chiesto un incontro in Consiglio di Circoscrizione, con i titolari di licenza motoape e carrozze a trazione animale che accompagnano i turisti per le vie della città, perchè sono una risorsa, soprattutto nel Centro Storico, in quanto potrebbero collegare le aree pedonali e i monumenti della città, offrendo quindi un servizio importante all’amministrazione ed ai turisti, ma è importante che vengano rispettati i regolamenti e soprattutto il turista, visto come risorsa economica per la città e non come un cliente di passaggio”. Lo dice il vicepresidente della Prima circoscrizione Ottavio Zacco. “Sarebbe opportuno anche creare un coordinamento in collaborazione con la Circoscrizione per stabilire dei percorsi turistici da offrire ai turisti, aumentando così l’arredo urbano, la pulizia, la sicurezza ed incentivando ad aprire attività turistiche. Io credo che il futuro della città sia il turismo e sono altrettanto convinto che il ruolo della Circoscrizione per il rilancio turistico nel centro storico sia fondamentale, ma purtroppo chi dovrebbe credere nell’importante ruolo che ha, si limita a inoltrare le richieste. La circoscrizione deve occuparsi dei disservizi, dalla segnalazione all’eliminazione del disservizio, e al rilancio del territorio, attraverso l’istruzione, la pulizia, l’arredo urbano, la manutenzione, la sicurezza, mettendo al centro di tutto le attività commerciali e la vivibilità dei residenti”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI