"Appalti truccati alla Gesap" | Scelta e Liistro scarcerati - Live Sicilia

“Appalti truccati alla Gesap” | Scelta e Liistro scarcerati

Carmelo Scelta

I termini di custodia cautelare sarebbero scaduti fra poche ore.

Aeroporto di Palermo
di
4 Commenti Condividi

PALERMO – Scarcerati perché non ci sono più esigenze cautelari. Poche ore prima che scadessero i termini di custodia cautelare lasciano la detenzione domiciliare l’ex direttore generale di Gesap (la società che gestisce l’aeroporto di Palermo), Carmelo Scelta, e l’ex responsabile area Manutenzione della società, Giuseppe Liistro.

Erano ai domiciliari da marzo. Il giudice dell’udienza preliminare, Marco Gaeta, non sarebbe riuscito a pronunciarsi entro il 30 settembre sulla richiesta di rinvio a giudizio, seppure nel poco tempo avuto a disposizione avesse fissato un calendario serrato. Fra eccezioni e interrogatori i tempi si sono allungati. La scarcerazione, però, è arrivata poco prima che scadesse il termine massimo di carcerazione preventiva.

La vicenda processuale riguarda le gare d’appalto per la nuova hall arrivi. Le accuse sono di aver pilotato le gare, di truffa ai danni dello Stato e corruzione. Nell’udienza preliminare sono coinvolte altre nove persone, ma solo Scelta e Liistro erano ai domiciliari. Da qui la scarcerazione su richiesta degli avvocati Giovanni Di Benedetto ed Enrico Sanseverino.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

4 Commenti Condividi

Commenti

    Ma perchè questi devono tornare liberi e uno ha sempre l’obbligo di dimora fuori palermo !?!

    quando i politici daranno incarichi alle persone perbene?forse quando anche i politici saranno persone perbene…?

    non ho capito, ma i magistrati o sbagliano sempre o non arrivano a decidere nei tempi dovuti. Evidentemente hanno bisogno di corsi di formazione. Bravi gli avvocati sono più formati.

    persone perbene di tutto il mondo unitevi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *