Apprendi: "Posti sicuri in lista | per chi ha un Santo protettore" - Live Sicilia

Apprendi: “Posti sicuri in lista | per chi ha un Santo protettore”

L'ex deputato regionale, oggi in Liberi e uguali, attacca chi "ha un posto a tavola a sbafo".

PALERMO – “Sono presenti ad ogni elezione, sono quelli/e dei listini, dei posti ‘sicuri’, hanno sempre un Santo protettore che li garantisce e sarà così anche questa volta, in tutti i partiti e movimenti”. Questa volta, a scagliarsi contro le candidature calate dall’alto, è l’ex deputato regionale, Pino Apprendi, di Liberi e Uguali. “Anche se non hanno voti, se il territorio non li identifica come rappresentanti, ci sarà qualcuno che li salverà. Ogni elezione, in tutti i partiti, ci sono problemi per le liste, ma loro non hanno problemi”.

“La legge elettorale li garantisce, Porcellum o Rosatellum, non ha importanza si salveranno – prosegue – Roma deciderà, in barba ad ogni proclama contro la legge elettorale, tutti si adegueranno e i territori staranno a guardare, non conteranno, conterà il capo o chi sta nella stanza dei bottoni e guarda caso gli ‘agevolati’ sono quelli dei listini, quelli che hanno sempre un posto a tavola a sbafo”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI