Aquila in campo per il riscatto | Al PalaMangano arriva Maddaloni - Live Sicilia

Aquila in campo per il riscatto | Al PalaMangano arriva Maddaloni

I biancorossi, dopo la bruciante sconfitta all'overtime contro Roma, tornano a giocare davanti al pubblico amico contro una delle formazioni più esperte della categoria. Out Requena e Ondo Mengue, ma Tucci vuole i due punti.

PALERMO – Tornare sul proprio campo per ritrovare fiducia, e soprattutto mettere in cascina altri due punti importanti. Questa è la missione della Nuova Aquila Palermo, che dopo la sconfitta all’overtime sul parquet della Eurobasket Roma torna al PalaMangano per affrontare la Mec San Maddaloni, una delle squadre con più esperienza nel girone C di serie B. Una partita molto dura, ma che la formazione guidata da Gianluca Tucci non può non portare a casa per riprendere la caccia ai capitolini, attualmente in testa a punteggio pieno dopo le prime cinque giornate.

C’è ancora tanta delusione per la sconfitta patita nella Capitale, arrivata dopo che i biancorossi si erano portati sulla doppia cifra di vantaggio prima di subire la rimonta da parte di Righetti e compagni, con tanto di aggancio a pochi secondi dalla fine e di un overtime giocato con il fiato corto. Ora, però, per la compagine palermitana c’è la chance di riscattarsi subito davanti al pubblico amico, che finora ha sempre festeggiato per due vittorie in altrettanti match giocati al PalaMangano, ma c’è da fare i conti con una squadra molto dura da affrontare. Giocatori come Francesco Chiavazzo, Juan Manuel Caceres e Salvatore Desiato possono dare fastidio all’Aquila, che ha però dalla sua parte armi importanti sia sul parquet che sugli spalti ma dovrà fare a meno dell’infortunato Requena e dello squalificato Ondo Mengue.

“Mi aspetto grande intensità da parte di tutti – dichiara Tucci, come rivela l’ufficio stampa dell’Aquila -, stiamo lavorando molto insieme ed è evidente che in questa gara sarà richiesto uno sforzo in più da parte dei nostri esterni. Siamo concentrati e vogliamo riprendere la marcia interrotta a Roma, la partita richiederà una grande concentrazione per 40 minuti. Sono straconvinto che il sesto uomo sarà ancora una volta il nostro pubblico, senza di loro non potremmo mai avere quella spinta in più per vincere partite come questa”.

Alle parole di coach Tucci, fanno eco quelle del playmaker Mauro Stella: “Torneremo sul parquet con lo spirito di fare nuovamente punti. Il nostro palazzetto deve diventare un fortino per tutto il campionato. Anche se le assenze tra le nostre fila sono pesanti, abbiamo la qualità per sostituire chi non potrà esserci. Bisogna cancellare la sconfitta di Roma e fare le cose che abbiamo preparato col coach in settimana, la vittoria sarà sudata ma dobbiamo ottenerla e se saremo uniti riusciremo a farcela”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI