L'Aquila Palermo non si iscrive | Si potrebbe ripartire dagli Eagles

L’Aquila Palermo non si iscrive | Si potrebbe ripartire dagli Eagles

Il patron Rappa conferma l'addio dei biancorossi alla serie B, puntando sul team "satellite".

PALERMO – Un fulmine a ciel sereno colpisce non solo il basket, ma tutto il movimento sportivo a Palermo. Da questa mattina si inseguono voci relative alla presunta mancata iscrizione dell’Aquila Palermo al prossimo campionato di pallacanestro di serie B, e nel primo pomeriggio è arrivata la conferma del patron Salvo Rappa. Proprio lui che aveva avviato questo progetto nell’estate di tre anni fa, quando si costruì il roster che portò alla promozione dalla serie C alla categoria difesa con orgoglio e onore nelle scorse due stagioni, in cui i biancorossi hanno disputato una finale playoff contro Agropoli e un primo turno, nella stagione appena conclusa, contro Scauri.

Resta ora da capire da dover ripartirà la pallacanestro nel capoluogo siciliano. Quella che appare la soluzione più immediata è la “promozione” degli Eagles, formazione che ha fatto nelle ultime stagioni da bacino proprio all’Aquila Palermo, e che nella scorsa stagione è stata allenata da Leonardo Ortensi, il quale a metà giugno fu annunciato come sostituto di Tucci sulla panchina biancorossa. Se ne saprà certamente di più all’inizio della prossima settimana, ma sarà un weekend rovente per gli appassionati di pallacanestro della città.

Puntuale è arrivata la conferma del patron Rappa: “Il motivo principale di questa scelta è legato alla incompatibilità tra la mia nuova attività lavorativa (ahimè molto provinciale) e l’attività di presidente. Ciò in particolare per i numeri raggiunti. Pertanto, con grande amarezza, dobbiamo abbandonare i sogni di gloria, almeno per il prossimo anno. Sarà l’occasione giusta per rifondare progetti e programmi di sviluppo futuri per potere ripartire alla nostra maniera. Magari iniziando dal lavorare all’interno di una struttura nostra. Ci poniamo l’obiettivo di un anno per azzerare tutte le nostre esposizioni, per creare una base più solida e per contarci, magari questa volta in termini qualitativi. Se ci saranno le condizioni, cercheremo qualche titolo buono in giro per l’Italia. Nel frattempo daremo sostegno alla nostra Eagles di Serie D per continuare la crescita dei gruppi giovanili. La nostra intenzione è tornare più forti di prima. In tal senso profonderemo il massimo impegno e immutato entusiasmo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI